Il mondo musicale italiano esprime solidarietà e vicinanza per il M° Suhail Khoury e Rania Elias direttori del Conservatorio Nazionale Palestinese e del Yabous Cultural Center di Gerusalemme arrestati dalle autorità israeliane insieme ad alcuni operatori culturali e artisti palestinesi.

Molti di noi hanno avuto modo di conoscere il M° Khoury e con lui hanno collaborato in scambi culturali. Esprimiamo profondo disappunto e dispiacere, professionale ed umano, per quanto accaduto e la nostra piena solidarietà e vicinanza al Maestro e alla sua famiglia, auspicando che da subito si riprenda la costruzione di spazi culturali sicuri, al fine di consentire loro di resistere alle difficoltà insormontabili che devono affrontare.

La Musica, le arti performative ed espressive possono contribuire alla costruzione della pace tra i popoli e non devono mai essere fermate. Per questo insieme al mondo musicale italiano lanciamo un appello che è possibile sottoscrivere.

Sul sito di Musicheria.blog trovate l’appello e la lettera spedita alle agenzie di stampa da Suhail Khoury il direttore del Conservatorio palestineseLoving Beethoven and your country seem to be a dangerous combination (Amare Beethoven e il tuo paese sembrano essere una combinazione pericolosa)

 

LEGGI QUI E SOTTOSCRIVI L’APPELLO

Protetto: Solidarietà e vicinanza a Suhail Khoury e Rania Elias direttori del Conservatorio Nazionale Palestinese e del Yabous Cultural Center di Gerusalemme.