Sabato 25 settembre ore 10.30 riprendono gli appuntamenti online del Dipartimento ZeroSei del Forum sul Sistema Integrato 0/6 e sulle Linee Guida.

Il Forum ha seguito con estrema attenzione ed interesse tutto l‘iter legislativo sullo 0/6 partecipando a meeting riunioni e convegni ed elaborando proposte. Già a marzo abbiamo prodotto un interessante documento di analisi delle linee guida ministeriali. E ad aprile abbiamo incominciato ad organizzare convegni e a produrre video per rilanciare le nostre considerazioni ed approfondire il dibattito. Nel primo appuntamento il 17 aprile abbiamo avuto la partecipazione del Ministro Bianchi e del dott. Lombardo del Ministero. E’ seguito un appuntamento il 22 Maggio con il pediatra Costantino Panza.

Da Sabato 25, un sabato al mese abbiamo organizzato quattro appuntamenti online di approfondimento. Il primo si intitola 0/6: una legge quadro in ogni regione, la musica in ogni struttura educativa ! L’obiettivo è da una parte divulgare l’esperienza della Regione Lazio che per prima ha prodotto una propria legge quadro, auspicando che l’esempio venga ripreso da tutte le Regioni italiane, dall’altra ribadire l’estrema importanza della Musica nella primissima infanzia.

All’appuntamento di Sabato 25 Settembre parteciperanno la Senatrice Valeria Fedeli già Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca; Eleonora Mattia presidente della IX Commissione (Formazione) Regione Lazio; Bruno Manzi segretario organi sociali di ALI Lega delle Autonomie; Checco Galtieri portavoce del Forum; Cecilia Pizzorno co-coordinatrice del dipartimento 0/6. La mattinata sarà coordinata da Marzia Mencarelli membro del Direttivo. E avremo a breve la conferma della partecipazione di Elly Schlein vicepresidente della Regione Emilia Romagna.

Sarà possibile seguirlo dalle ore 10,30 sulla pagina facebook www.facebook.com/forumeducazionemusicale e sulla pagina youtube https://www.youtube.com/channel/UCDLS7dhSlNYEuWk8v9nYE1Q del Forum.

Gli appuntamenti proseguiranno ogni ultimo sabato del mese secondo il programma a seguire.