CDM

Centro Didattico Musicale

sito: www.centrodidatticomusicale.it
indirizzo mail: info@centrodidatticomusicale.it
pagina facebook: CdM

sede per la formazione: via Amleto Palermi snc-00139 Roma

sede per la musica: via delle Egadi, 42 – 00141 Roma
telefono: +39 06 87190041

CDM è un’agenzia educativa che mira a diffondere la formazione e la pratica musicale in diversi contesti, sia scolastici che extrascolastici, con la finalità di promuovere la qualità della vita sociale e culturale di bambini, ragazzi e adulti. Il CDM, oltre a svolgere i propri corsi in sede, è presente con progetti di educazione musicale in numerose scuole dell’infanzia, primarie e negli asili nido di Roma. Ente associato all’Orff Institut di Salisburgo dal 2011 il CDM è affiliato all’IOSFZ (International Orff-Schulwerk Forum Salzburg).
Il CDM è ente accreditato al MIUR, promuove corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e operatori musicali su tutto il territorio nazionale. I docenti del CDM sono formatori attivi anche all’estero, internazionalmente riconosciuti per il valore delle propria ricerca pedagogica.
Dal 2007 realizza in convenzione con l’Università di Roma “Tor Vergata” il Corso di Formazione “Orff – Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento”, rivolto a insegnanti, educatori e operatori musicali.

Privacy Policy

Cookie Policy

© 2019 FORUM NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE MUSICALE
Via Donna Olimpia, 30
00152 Roma
presidenza@forumeducazionemusicale.it
Cod Fisc 97971800582

Seguici sui nostri social