Rainbow Free Day

Dal 15 al 30 gennaio arriva Rainbow Free Day il grande spettacolo degli Indipendenti con centinaia di partecipanti e di eventi online oltre ad una vasta scontistica: una quindici giorni che intende mettere al centro dell’attenzione il vasto e poliedrico mondo della produzione artistica indipendente con più di cinquecento adesioni fra i principali operatori Italiani dello spettacolo e dell’arte. Prima di tutti la Siae, che insieme a Rai Radio Live e alle piattaforme Optimagazine e Dice e Futura, hanno aderito entusiasticamente al progetto. La piattaforma Dice metterà on line tutti gli eventi live dell’appuntamento delle ore 21.

Inaugura la manifestazione il 15 gennaio alle 10.00 Tosca – madrina dell’iniziativa – che presenterà direttamente da Officina Pasolini da Roma – Laboratorio creativo e Hub culturale della Regione Lazio – due giovani cantautori diplomati in questo centro di alta di formazione artistica: Buva e Foscari, mentre subito dopo alle 10 e 30 ci si collegherà all’Estragon Club di Bologna per la presentazione da parte di Figurine Forever delle figurine degli Skiantos con l’omaggio a Freak Antoni e Dandy Bestia.

L’inserimento in programma è chiuso ma la partecipazione alla manifestazione sarà sempre possibile utilizzando l’hashtag #rainbowfreeday per le eventuali iniziative sui propri social.

Ogni giorno sulla piattaforma www.rainbowfreeday.com e sui social collegati dal 15 al 30 gennaio, tantissime occasioni di produzioni musicali, culturali, artistiche e di spettacolo a prezzi scontatissimi per l’occasione (tutti gli utili ovviamente andranno solo a produttori e artisti).

Il mondo dell’educazione musicale si intreccia allo spettacolo dal vivo

Mercoledì 20 Gennaio alle ore 18 sulla pagina Facebook del Rainbow ci saremo anche noi del Forum Nazionale per l’Educazione Musicale con la presidente Giuliana Pella e la vicepresidente Lorella Perugia, insieme a Giorgio Zanolini del Tavolo permanente delle Federazioni bandistiche per parlare del ruolo dell’educazione musicale nel mondo dello spettacolo e della musica dal vivo.

Per rivedere la diretta https://fb.watch/3ctIwuQe2l/

Il Palinsesto delle giornate

Sulla piattaforma Facebook del Rainbow si terrà un palinsesto di iniziative che prevede, tra i principali momenti, ogni giorno:

– alle 11.00 The Best of Slow Club a cura di Slow Music a cura di Stefano Bonagura, Corrado Gambi, Massimo Poggini e Claudio Trotta

– alle 12.00 Entriamo in Negozio – Tra Dischi e Strumenti Musicali a cura di Claudio Formisano e Valentina Giordano;

– alle 15.00 Indies – Tra etichette e festival a cura di Massimo Della Pelle, Giuseppe Marasco, Michele Lionello, Roberta Carrieri;

– alle 16.00 Cinema! Tra colonne sonore e cinema indipendente a cura di Marco Testori;

– alle 18.00 Due chiacchiere con … per gli approfondimenti sulla musica e sul digitale digitale a cura di School of Rock;

– alle 21.00 I Live Rainbow un incontro musicale tra live e chiacchiere degli artisti a cura di Giordano Sangiorgi

– alle 23.00 arriva L’Approdo – incontri d’Arte e Letteratura, a cura di Jonathan Giustini, Piero Cademartori e Claudia Barcellona.

Programma completo

Per il programma completo consultare il sito https://www.rainbowfreeday.com/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/rainbow.freeday

Per info info@rainbowfreeday.com